Cosa facciamo
Il nostro compito è quello di ricreare la vera Chiesa.
La Chiesa primitiva, quella di San Pietro e dei discepoli di Gesù si riuniva ogni giorno e predicava quello che Gesù gli aveva insegnato; oltre a predicarlo anche lo mettevano in pratica. E’ per questo che oltre ad occuparci della vita spirituale delle persone che vengono ad informarsi, ci impegniamo ad essere attivi anche nel sociale: ci occupiamo da diversi anni della distribuzione del Banco Alimentare, Banco Farmaceutico e Siticibo alle famiglie che ne hanno bisogno, non solo della nostra comunità ma anche del vicinato.
Oltre alla distribuzione alimentare, per la società organizziamo eventi utili a sensibilizzare la comunità su tematiche attuali; gli ultimi che abbiamo fatto sono stati riguardo le malattie sessualmente trasmissibili per sensibilizzare i giovani e, ancora più recentemente, dagli Stati Uniti abbiamo invitato Gianna Jessen per raccontare la sua testimonianza di sopravvivenza ad un aborto salito.
Per quanto riguarda la cura spirituale offriamo counceling individuali e di coppia. La famiglia è sicuramente tra i valori che più ci teniamo a riportare alla luce in una società che cerca di annullare l’immenso valore che Dio le ha dato.
Ogni settimana organizziamo studi biblici, scuola domenicale per bambini, centro giovani e gruppi di edificazione. A calendario organizziamo anche corsi prematrimoniali e matrimoniali, ritiri spirituali, camp giovanili.